Ti regalo un'idea di Segni mossi

Ti regalo un'idea di Segni mossi

Descrizione

Segni Mossi

                                                                                Disegni spericolati

Nei nostri laboratori con i bambini usiamo enormi fogli di carta sui quali ci muoviamo lasciando traiettorie di colore.

Come trasmettere l’eccitazione di questo gioco condiviso, fatto di regole bizzarre, rischio, sorpresa… attraverso la finestrella di un video in streaming?

Permetteteci di giocare col vostro appartamento, farvi scatenare nella realizzazione di un disegno d’agguato, smantellare con lo sguardo e reinventare gli oggetti quotidiani.

Segni mossi è un progetto artistico ed educativo che indaga il rapporto tra movimento e segno grafico con bambini e adulti.

Nelle nostre attività creiamo ambienti fisici e immaginari dove sperimentare modi personali di muoversi lasciando segni grafici, riscontri immediati della propria azione nello spazio e nel gruppo.

Il nostro obiettivo non è l’alfabetizzazione nell’arte visiva o nella danza, ma piuttosto offrire la possibilità di andare oltre i propri orizzonti.

Dal 2015 Segni mossi ha condotto 30 laboratori annuali nelle scuole primarie, 20 spettacoli interattivi, 50 workshop giornalieri e più di 200 corsi di formazione per educatori in 25 paesi del mondo, entrando in contatto con università, festival, musei, ONG, imparando insieme a persone dai percorsi più vari.

Nel 2017, 2019 e 2020 siamo stati selezionati dall’organizzazione HundrED tra i suoi 100 progetti educativi più innovativi al mondo. 

Segni Mossi | Site

Identificazione Titolo Ti regalo un'idea di Segni mossi
Tipologia
Artista Segni mossi
Data di realizzazione 08 ottobre 2020 - 08 ottobre 2030
Collezione

SMS | Collezione Museo d’arte per bambini

Progetto

Ti regalo un’idea

Proprietà Proprietario
Data di acquisizione
Specifiche Supporto e tecnica
Dimensioni
Storia

Video

Podcast

Link esterni