Domestic Landscapes di Marco Acquafredda

Esercizio creativo | Immagini, testo in pdf

Ti regalo un'idea di Marco Acquafredda

Descrizione

Scrive Marco Acquafredda:

L’ “Idea” nasce da una profonda esperienza personale, nella quale, nostro malgrado siamo stati tutti partecipi. L’impossibilità di uscire da casa, dedicarci ai nostri impegni e ai nostri soliti interessi ha di sicuro limitato le nostre azioni e i nostri intenti, ma in qualità di animali “adattabili” si sono presentate soluzioni, talvolta inaspettate e mai considerate che ci hanno permesso di tenerci “presenti” e ben saldi alla realtà, quella che vi presento è stata una di quelle.

Nell’imposssibilità di recarmi allo studio (luogo in cui solitamente disegno, dipingo, assemblo) ho trovato nella dimensione domestica di un tavolo (110 x 110 cm ) tutto il mio campo d’ azione per descrivere le mie emozioni e il mio stato d’animo. Scatole recuperate dal mio garage, accumulate e mai portate a compimento, sono diventate i contenitori dei miei nuovi mondi.

Identificazione Titolo Domestic Landscapes di Marco Acquafredda
Tipologia DisegnoEsercizio creativoInstallazione
Artista Acquafredda Marco
Data di realizzazione primavera 2020
Collezione

SMS | Collezione Museo d’arte per bambini

Progetto

Ti regalo un’idea

Proprietà Proprietario
Data di acquisizione 23 giugno 2020
Specifiche Supporto e tecnica Esercizio creativo | Immagini, testo in pdf
Dimensioni
Storia Marco Acquafredda per il programma di Ti Regalo un'idea (2020) mostra la sua personale strategia creativa applicata nel periodo di chiusura. Lo spazio fisico reale ridimensionato per forza di cose ha fatto sviluppare l'idea di tanti microcosmi da scoprire ed esplorare per poi rappresentarli, riuscendo così a vivere le vie di fuga dalle restrizioni.

Video

Podcast

Link esterni

(url)