Scene dall’infanzia di Francesca Polizzi (Ti regalo un’Idea)

Video

Ti regalo un'Idea di Francesca Polizzi

Descrizione

Scene dall’infanzia di Francesca Polizzi
Scene dall’infanzia si propone anche come spunto per un’idea di gioco per i più piccoli, per creare la propria scatola dei ricordi, con ogni oggetto o immagine, disegno o lettera, che più li rappresenti, e che un giorno sarà il bagaglio nascosto da riscoprire e custodire. L’artista invita i più piccoli a scegliere una scatola o un contenitore. Sarà il loro nascondiglio. Selezionare le cose che piacciono di più, oggetti o immagini ritagliate, foto, ecc., messaggi scritti, segreti. Chiudere tutto nella scatola. Il solo custode e unico visitatore che potrà visitare il piccolo mondo nella scatola sarà il suo creatore.

 

Francesca Polizzi (Pa,1988) si forma presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo in Scultura, dove intraprendere un percorso personale di ricerca. Svolge un periodo di residenza a Dusseldorf nel 2018. Partecipa a diverse mostre collettive e nel 2020 inaugura la prima personale presso la galleria Rizzuto. Nel 2019 ha iniziato a collaborare con il Museo per bambini per il progetto Il Profumo delle Fiabe 2020 | Rosaspina

Francesca Polizzi site

Identificazione Titolo Scene dall’infanzia di Francesca Polizzi (Ti regalo un’Idea)
Tipologia
Artista Polizzi Francesca
Data di realizzazione 27 aprile 2020 - 27 aprile 2030
Collezione

SMS | Collezione Museo d’arte per bambini

Progetto

Ti regalo un’idea

Proprietà Proprietario Museo d'arte per bambini
Data di acquisizione 2020
Specifiche Supporto e tecnica Video
Dimensioni
Storia Francesca Polizzi ha partecipato al programma, nato nel periodo della pandemia, Ti regalo un'idea offrendo allo spettatore di scoprire nella propria stanza un mondo da scoprire in cui una scatola diventa simbolicamente un luogo di incanti dove riporre le proprie memorie.

Video

Podcast

Link esterni