SMS | Raccolta Palazzo delle Papesse | SMS Contemporanea

Descrizione

Fondo proveniente dal ex Centro di Arte Contemporanea Palazzo delle Papesse poi SMSContemporanea.

Il Centro di Arte Contemporanea Palazzo delle Papesse prende il nome dal Palazzo che lo ha ospitato, dal 1998 al 2008, in via di Città presso l’edificio di proprietà della Banca d’Italia. Successivamente il Centro si è spostato all’interno del Complesso museale Santa Maria della Scala modificando il proprio nome in SMS Contemporanea. L’attività si è conclusa nel 2009.

Il Centro di Arte Contemporanea non ha mai avuto l’obiettivo la realizzazione una collezione ma ha raccolto, fin dagli inizi, opere  realizzate in occasione delle mostre temporanee prodotte dal Centro stesso e lasciate dagli artisti.

Dal 2010 alcune opere, attualmente presso i depositi del Santa Maria della Scala, sono state esposte in occasione di eventi o di Giornate dedicate all’Arte Contemporanea.

Informazioni Indirizzo
Recapiti

Sito internet

Email


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sienainc/public_html/wp-content/themes/enfold-child/shortcodes/mappa/mappa.php on line 84

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/sienainc/public_html/wp-content/themes/enfold-child/shortcodes/mappa/mappa.php on line 86