Ko Sophie
(Tbilisi, Georgia,, 1981)
Informazioni
Sophie Ko (Tbilisi, Georgia, 1981) pone al centro dei suoi lavori la questione del tempo istituendo una forte relazione simbolica tra i materiali utilizzati – per lo più ceneri di immagini bruciate e pigmenti puri – e le immagini create.
Il mutamento e l’instabilità dei materiali in relazione allo scorrere del tempo sono alcune delle costanti della sua ricerca artistica, realizzando composizioni in cui la caducità e la permanenza si pongono in dialogo o si contrappongono.
Tra le sue ultime mostre personali si ricordano: Geografie temporali, Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, Venezia, 2019, Sporgersi nella notte, Renata Fabbri Arte Contemporanea, Milano 2018, The Open Box, Milano 2018, Terra. Geografie temporali, Galleria de’ Foscherari, Bologna 2016, Silva Imaginum, Renata Fabbri Arte Contemporanea, Milano 2015, Solo Show, AplusB Contemporary Art, Brescia 2014. Ha vinto il Gran Premio della Pittura al MAC di Lissone nel 2016. “Atti di resistenza” in “Materie spazi visioni” BUILDING gallery, Milano 2020
Fa parte degli artisti del Grand Tour en Italie, progetto di residenza itinerante che ha esordito a Palermo in occasione di Manifesta (Eventi Collaterali) nel 2018, proseguendo nel 2019 a Milano con una mostra e successivamente a San Gimignano.
Collegamenti esterni
COLLEZIONI E RACCOLTE